Ritiro dei teli gratuito per tutto il 2019

Grazie anche alla disponibilità dell'azienda GM SERVICE IMPORT-EXPORT Srl, ora il ritiro dei teli plastici di copertura dei vigneti, sarà gratuito fino al 31-12-2019.

Nella mattinata della manifestazione organizzata dagli agricoltori, tenutasi in Piazza Prefettura a Bari, l'Amministrazione Comunale, presente all'incontro, ha raccolto alcune richieste e istanze connesse al settore agricolo del nostro paese.

 

Abbiamo subito organizzato un tavolo di ascolto (giovedì 10 gennaio) nel quale sono emerse diverse criticità e necessità, come quella di smaltire i teli di copertura degli appezzamenti coltivati. All'assemblea è intervenuto anche l'Assessore Regionale Stea, assieme al titolare dell'azienda RECUPERI PUGLIESI. Quest'ultima ha offerto la disponibilità di ritirare detti materiali plastici a titolo gratuito sino al termine del mese di gennaio. Sarebbe stato necessario, quindi, garantire la gratuità del servizio per una tempistica più ampia.

 

Successivamente a questo incontro, grazie anche a quanto comunicato dai giornali locali, abbiamo ricevuto la disponibilità dell'azienda GM SERVICE ad offrire il ritiro gratuito dei teli sino al 31.12.2019.

 

Sarà quindi ascritta agli agricoltori la facoltà di scegliere l'azienda da contattare per espletare questo servizio. Nel frattempo, presso il comune di Noicattaro e sul sito web istituzionale, saranno presenti i moduli utili a richiedere l'intervento. Siamo comunque aperti ad accogliere qualsiasi altra proposta, in maniera tale da ampliare la platea delle aziende che svolgono questa tipologia di servizio.

 

Il dialogo ed il confronto sono stati utili a risolvere una delle problematiche sottopostaci dagli agricoltori.

 

Siamo sempre disponibili all'ascolto di una categoria che negli ultimi anni è stata abbandonata, nonostante caratterizzi e condizioni gran parte della nostra economia locale.